La Caritas parrocchiale di Santa Maria Vetere insieme alla comunità tutta, organizza la tradizionale e solidare raccolta de “La Befana del Povero”.
Nata il 6 Gennaio 1985 su iniziativa dei frati minori, giunge alla sua XXXIX Edizione, raccoglie per le case del quartiere generi alimentari a lunga conservazione che poi verranno distribuiti alle famiglie e ai bisognosi che si rivolgono alla Caritas Parrocchiale Francescana.
Cosa donare?
Si raccoglieranno offerte e generi alimentari a lunga conservazione (pasta, latte, olio, pelati, tonno, carne, mais, legumi, riso, caffè, zucchero, biscotti…) che, come sempre, saranno distribuiti alle famiglie bisognose che si rivolgono alla Caritas parrocchiale francescana.
Posso partecipare come volontario alla raccolta ?
Se vuoi dare la tua disponibilità come volontario alla raccolta della Befana del povero 2024 puoi lasciare il tuo nominativo ai frati o a un referente Caritas
Come donare?
Chi vorrà donare, può consegnare i propri doni ai volontari che passeranno porta a porta per il ritiro dei doni.
Sarà possibile, anche consegnare i propri doni direttamente presso la Sala San Francesco della parrocchia, accessibile da piazza Santa Maria Vetere, stesso giorno e stessi orari.
La raccolta sarà effettuata dalle ore 09.30 alle 12.30 di sabato 6 Gennaio 2024