Dal 1° al 3 novembre, il gruppo GiFra della Parrocchia di Santa Maria Vetere ha vissuto un’intensa esperienza di formazione e condivisione durante il suo ritiro a Bisceglie. In un’atmosfera di spiritualità e riflessione, i giovani hanno avuto l’opportunità di approfondire il loro cammino di fede, confrontandosi con temi di grande rilevanza per la loro crescita personale e comunitaria. Il fine settimana, ricco di momenti di preghiera, gioco e convivialità, ha offerto anche l’occasione di rafforzare i legami tra i membri del gruppo, consolidando il senso di fraternità che contraddistingue la GiFra. In questo articolo, ripercorreremo i momenti salienti dell’uscita, riflettendo sull’importanza di questi appuntamenti nel cammino di ogni giovane cristiano attraverso la testimonianza di una ragazza del gruppo, Fabiana.
“io penso che questo ritiro sia stato un’opportunità per farci capire che non siamo mai soli e che abbiamo sempre dei fratelli che sono pronti a tenderci la mano per camminare insieme. Ci siamo messi in gioco e, a volte, anche in discussione. Abbiamo aperto totalmente il nostro cuore agli altri, raccontando gli aspetti del nostro carattere che ci piacciono e anche quelli di cui andiamo meno fieri, lasciando che gli altri se ne prendessero cura e ci insegnassero ad amare noi stessi per quelli che siamo.
É stato un modo per dire che la fraternità, non si ferma ad una semplice amicizia, ma raggiunge il cuore e ti fa sentire nel posto giusto.”