L’11 novembre 2024 si sono svolte presso la Parrocchia di Santa Maria Vetere le elezioni dell’ OFS, un momento importante per la vita della comunità francescana. L’ OFS, ovvero le “Ordine Francescano Secolare”, è una realtà che riunisce laici e famiglie che desiderano vivere il Vangelo secondo lo spirito di San Francesco d’Assisi. Questa fraternità secolare permette ai membri di condividere la vocazione francescana, vivendo nella vita quotidiana i valori della povertà, umiltà e fraternità. Le elezioni hanno rappresentato un momento di rinnovo e di scelta per i membri della comunità, un’occasione per rafforzare l’impegno nella missione di testimoniare l’amore di Dio nel mondo attraverso l’adesione ai principi francescani. In questo articolo, esploreremo i dettagli di questo evento e il significato delle elezioni per la vita della parrocchia e della fraternità OFS.
La nostra testimone Maria Dina Liso, Ministra eletta, ci spiega il perché ha voluto intraprendere questo nuovo viaggio nella comunità ofs:
“Il mio percorso è cominciato dalla Gi.Fra,
e a seguito del mio cammino da Gifrina ho iniziato a maturare il pensiero di diventare Terziaria sulle orme del Serafico Padre San Francesco, e seguire come modello il Santo Vangelo.”
Il nuovo consiglio è formato dalla ministra Maria Dina Liso Ministra, dalla vice ministra Isabella Leonetti, dall’economa Angela di Palma, dalla segretaria Rosa di Gregorio, dal maestro di formazione Giovanni Monterisi e per ultimo, ma non meno importante, c’è il padre assistente Padre Vito Di Pinto. Buon cammino al nuovo consiglio e alla fraternità “Chiare Stelle” di Andria.